PASSION FRUIT CHEESE CAKE

Torta Mousse di Maracuja – Passion Fruit Cheese Cake

Questo é un dessert a base di maracuja con un contorno di biscotti tritati e burro. È fatta con frutti tropicali conosciuti anche con il nome di frutto della passione e molto usati nella culinaria sudamericana. La mousse di maracuja è una preparazione fresca e gustosa, fatta con il succo concentrato del maracuja (frutto della Passion) unendo poi il composto alla panna il latte condensato e la colla di pesce e infine versando il composto in uno stampo per torte o nelle coppette individuali precedentemente foderati con la base di biscotti frullati uniti al burro fuso e lasciando in frigorifero per almeno due o tre ore prima di consumarla.

Ingredienti

Per la base:

200 gr di biscotti tipo Oswego oppure quello che preferite

150 gr di burro o margarina fusi o almeno a temperatura ambiente

Per la mousse:

100 grammi di Latte condensato zuccherato

100 ml di Succo concentrato del frutto della passione giallo

250 grammi di Panna da cucina

1 cucchiaio da tavola di colla di pesce oppure agar agar

Acqua freda q.b.

Per la salsa:

3 o 4 Frutti della passione

30 grammi di Zucchero

1 cucchiaino di colla di pesce (se si vuole la copertura dura)

Preparazione

Per la base:

Frullare i biscotti fino ad ottenere una specie di farina. In una ciotola mescolare con le punta delle dita la farina di biscotti e il burro fino ad ottenere una pasta compatta. Foderare lo stampo oppure gli stampini con la pasta e mantenere in frigo mentre se prepara la mousse.

Per la mousse:

Sciogliere la colla di pesce o l’Agar Agar nell’acqua e riscaldare. Nel frullatore mescolare bene il latte condensato zuccherato con la panna il succo concentrato del maracuja e la colla di pesce o l’Agar Agar sciolti nell’acqua. Versare questo composto sopra la base di biscotti e mettere il tutto nuovamente in frigo per 1 o 2 ore.

Per la salsa:

Prendi i frutti della passione o maracuja e tagliali a metà, dopodiché, aiutandoti con un cucchiaino togli tutta la polpa che hanno all’interno e mescola bene allo zucchero e la gelatina e versa il composto sopra la mousse già indurita dalla colla di pesce.

2018-03-26T08:40:49+00:00
Chiamaci!